AVVISO SCADENZA INVIO DICHIARAZIONE IDS 2024 ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE
AVVISOSCADENZA
INVIO DICHIARAZIONE IDS 2024 ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE
ENTRO
IL 30 GIUGNO 2025 VA TRASMESSA LA DICHIARAZIONE RELATIVA ALL'IMPOSTA
IMPOSTA DI SOGGIORO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE
NB:
La dichiarazione all'Agenzia delle Entrate si aggiunge e non
sostituisce le comunicazioni prev ( Continua .. )AVVISOSCADENZA
INVIO DICHIARAZIONE IDS 2024 ALL' AGENZIA DELLE ENTRATE
ENTRO
IL 30 GIUGNO 2025 VA TRASMESSA LA DICHIARAZIONE RELATIVA ALL'IMPOSTA
( Continua .. )
AVVISO - Obbligo di rilevazione statistica dei flussi turistici per gli appartamenti ammobiliati ad uso turistico (AAUT).
Gentile Gestore di Appartamenti Ammobiliati a Uso Turistico,la informiamo che, in applicazione dell’articolo 61 della Legge Regionale 6 febbraio 2024 n. 1 e della deliberazione della Giunta regionale n. 444 dell’8 maggio 2024, è in vigore l’obbligo di rilevazione ( Continua .. )Gentile Gestore di Appartamenti Ammobiliati a Uso Turistico,la informiamo che, in applicazione dell’articolo 61 della Legge Regionale 6 fe ( Continua .. )
Spett.le Gestore,si ricorda che il 16 del corrente mese scadrà il termine per la trasmissione della comunicazione presenze e per il riversamento dell'imposta di soggiorno del Comune di Imperia, riscossa il mese scorso.ATTENZIONE: se nel periodo non sono stati registrati ospiti, la comunicazione ( Continua .. )Spett.le Gestore,si ricorda che il 16 del corrente mese scadrà il termine per la trasmissione della comunicazione presenze e per il riversamento de ( Continua .. )
Entro il giorno 25/06/2024 Verrà eseguito un aggiornamento che prevede : Nuovo reservation con funzionalità aggiuntive, tra cui la possibilità di ribaltare i dati degli ospiti da una prenotazione all'altra in caso di presenze ripetibili;Non sarà più disponibile la modalità schedineIl nuov ( Continua .. )Entro il giorno 25/06/2024 Verrà eseguito un aggiornamento che prevede : Nuovo reservation con funzionalità aggiuntive, tra cui la possibilità ( Continua .. )
Ricordiamo ai gestori delle strutture, qualificati come agenti contabili che ad oggi non avessero trasmesso il conto di gestione, che è possibile procedere con la procedura telematica descritta di seguito.
Nel caso risultassero delle pendenze potete prendere contatto con l'assistenza per telefono ( Continua .. )Ricordiamo ai gestori delle strutture, qualificati come agenti contabili che ad oggi non avessero trasmesso il conto di gestione, che è possibile pro ( Continua .. )
Gent.Le Gestore, facendo seguito alle comunicazioni inviate da Airbnb ai propri Host che operano nel Comune di Imperia, si ritiene opportuno esporre alcuni chiarimenti ai fini dell'applicazione dell'Imposta di Soggiorno : Con la legge di bilancio 2024 non è stata apportata alcuna modifica alle ( Continua .. )Gent.Le Gestore, facendo seguito alle comunicazioni inviate da Airbnb ai propri Host che operano nel Comune di Imperia, si ritiene opportuno esporr ( Continua .. )
Importo minimo dei versamenti imposta di soggiorno
SI richiama l'attenzione all'art. 8 comma 5 del vigente regolamento Imposta di soggiorno : 5) I responsabili del pagamento dell'imposta versano mensilmente cifre pari o superiori a 50,00
euro. Nel caso in cui durante il mese gli importi incassati per imposta di soggiorno siano inferiori
a 50, ( Continua .. )SI richiama l'attenzione all'art. 8 comma 5 del vigente regolamento Imposta di soggiorno : 5) I responsabili del pagamento dell'imposta versano m ( Continua .. )
Si ricorda che dal 1 gennaio 2024 entrerà in vigore il comma 4 dell'art. 5 del nuovo Regolamento Comunale dell'Imposta di soggiorno, che prevede l'applicazione dell'imposta fino ad un massimo di 10 pernottamenti consecutivi nella medesima struttura ricettiva.Come riportato nel Regolamento, il ( Continua .. )Si ricorda che dal 1 gennaio 2024 entrerà in vigore il comma 4 dell'art. 5 del nuovo Regolamento Comunale dell'Imposta di soggiorno, che prevede l'ap ( Continua .. )
Si informa che dal 04/12/2023 l'unico metodo di pagamento ammesso è PagoPA.Dopo l'invio della comunicazione con le presenze, verrà inviato mezzo mail dal gestore stesso copia della comunicazione con allegato l'avviso di pagamento PagoPA.Non sarà necessario comunicare l'avvenuto pagamento all'uffi ( Continua .. )Si informa che dal 04/12/2023 l'unico metodo di pagamento ammesso è PagoPA.Dopo l'invio della comunicazione con le presenze, verrà inviato mezzo mai ( Continua .. )